Italy

In Italia ci sono diverse opportunità per seguire corsi che introducono all’IT.

Corso Fondamenti di informatica e reti.

Fornisce le conoscenze necessarie per comprendere i principi di funzionamento di un Personal Computer e delle reti informatiche. Consente di apprendere come configurare un sistema operativo Windows come aggiornarlo in termini di hardware e software, come installare periferiche esterne, come riconoscere gli apparati di rete, i protocolli in uso nelle reti di PC comprendendone il funzionamento. Fornisce le competenze per effettuare analisi sui malfunzionamenti di PC e dispositivi collegati in rete e per  implementare soluzioni ai problemi rilevati.

Il link alla pagina informativa (che attualmente è in corso di aggiornamento) è http://www.netschoolacademy.it/formazione-cisco/fondamenti-di-informatica-e-reti.html

Percorso preparatorio alla certificazione CCENT.

Prepara alla certificazione Cisco Certified Entry Network Technician (CCENT),  che rappresenta una opportunità per coloro che si avvicinano al mondo del networking per costruirsi una carriera nel settore ICT. La qualifica Cisco CCENT riconosce le conoscenze e le competenze per installare e gestire piccole reti o parti di esse, requisito per la maggior parte delle posizioni lavorative di supporto (network installer, network technician, help desk technician, pre-sales support, basic network design). Consente di raggiungere successivamente la certificazione Cisco Certified Network Associate (CCNA).

Il link alla pagina informativa è http://www.netschoolacademy.it/formazione-cisco/ccna-discovery-try-and-go.html

Girls in ICT Day

Anche nel 2016, si ripeterà in contemporanea a Roma e Milano l’evento “Girls in ICT Day” che intende stimolare un dibattito tra il mondo scolastico e accademico e le aziende che operano nel settore I.C.T.

“Girls in ICT Day” passa attraverso molteplici iniziative tutte dedicate alle giovani donne per aiutarle a comprendere al meglio le opportunità ed i contenuti di carriera del settore I.C.T.

Durante l’evento le giovani ospiti ascolteranno le esperienze di alcune professioniste che lavorano in Cisco Systems, parteciperanno a brevi colloqui in modalità “Speed Mentoring” e si faranno un’idea del tipo di carriera verso la quale possono indirizzarsi nel settore I.C.T.

L’evento, che ha una connotazione internazionale, si terrà prevalentemente in lingua inglese.

Il link alla pagina è http://www.cisco.com/web/IT/press/cs15/20150420.html

 

Questo progetto è stato finanziato con il sostegno della Commissione Europea, programma LLP Leonardo. Questa pubblicazione rispecchia il punto di vista della LAROCCAWEB srl e pertanto, la Commissione non è responsabile di alcun uso che possa essere fatto di informazioni qui contenute. 

This publication has been produced with the financial assistance of the European Union under the LLP Leonardo program. The contents of this document are the sole responsibility of LAROCCAWEB srl and can under no circumstances be regarded as reflecting the position of the European Union or of the Programme’s management structures.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s